Impianti dentali in 48 ore
Implantologia
Se hai perso uno o più denti e desideri ritrovare il piacere di sederti a tavola senza ricorrere all’uso di adesivi dentali puoi trovare la soluzione con l’implantologia! I nostri impianti sono progettati con materiali biocompatibili che favoriscono l’osteointegrazione. Il nuovo elemento dentale sarà integrato perfettamente con gli altri denti e con l’armonia della vostra estetica dentale. Con i nostri impianti, infatti, è semplice ritornare a sorride in assoluta libertà!
Implantologia innovativa
Con Impianti a carico immediato! La tecnica a carico immediato garantisce un risultato estetico e funzionale in pochissime ore. Il carico immediato permette di posizionare alcuni impianti dentali e di posizionare subito, dopo 48 ore, una protesi fissa senza quindi aspettare i due o tre mesi di guarigione. Bastano poche ore per tornare a sorridere!
Gli impianti consentono di replicare fedelmente l‘estetica della dentatura naturale oltre che a garantire comfort e funzionalità. A differenza di quanto accade quando si ricostruisce un dente singolo con un ponte tradizionale, i denti adiacenti sani non sono sacrificati. Con questa metodica evitiamo di sacrificare i denti adiacenti sarà quindi l’impianto a sostenere il dente singolo mancante.
Dopo un periodo di due mesi dall’intervento chirurgico necessario all’integrazione ossea, si procede a fissare all’impianto un pilastro, per formare il sostegno e la corona protesica. La forma e colore saranno scelti in modo individuale per fa si che le protesi siano quanto più simili al colore naturale dei denti del paziente.
Ricostruzione di più elementi dentari
Le soluzioni tradizionali non sono durature e prevedono il sacrificio di denti sani per la cementazione del ponte o la costruzione di strutture rimovibili in metallo, definite scheletrati, ancorate in maniera più o meno stabile a denti residui.
Le protesi implantari sono invece estremamente affidabili e resistenti. Gli impianti vengono posizionati chirurgicamente e lasciati indisturbati per un periodo di due mesi, al fine di integrarsi all’osso del paziente.
Una volta completato il processo di osteointegrazione, si inseriscono i pilastri definitivi per formare il sostegno centrale della protesi o delle future protesi. Il ponte viene quindi fissato agli impianti ed il risultato funzionale ed estetico è simile a quello della dentatura naturale. I nuovi elementi dentari sono infatti percepiti come propri.
Protesi fissa Superiore o Inferiore
Nella maggior parte dei casi sono sufficienti solo quattro impianti per ancorare permanentemente una protesi totale superiore o inferiore. Un numero maggiore di impianti può essere necessario in presenza di volume osseo ridotto o di qualità ossea scadente. A differenza della stabilità precaria delle protesi mobili tradizionali che sono mantenute in posizione mediante l’uso di adesivi, le protesi totali su impianti rimangono stabilmente in posizione. anche in fase di masticazione.
Passaporto implantare
ll passaporto rilasciato al paziente dopo l’intervento chirurgico contiene utili informazioni sui prodotti utilizzati e costituisce una garanzia sulla qualità dei componenti. Può essere utile in caso di permanenza all’estero.